Nella cornice di Re, a due passi dal Santuario e comodo per chi viaggia anche con il tipico trenino della Vigezzina, la Trattoria Gargino offre tutta l’accoglienza di 30 anni di conduzione familiare per pranzi, cene, buffet, aperitivi ed occasioni speciali. Su prenotazione, è possibile organizzare eventi come feste di Capodanno o cene a tema: sono disponibili infatti due ampie sale e le terrazze esterne per un totale di 120 coperti. In qualunque stagione vi troviate a passare per la Valle Vigezzo, la Trattoria Gargino saprà stuzzicare il vostro palato con piatti tipici della tradizione vigezzina, ma vi stupirà anche con una cucina più elaborata: tra le specialità proposte, potrete assaggiare taglieri di formaggi e salumi nostrani, risotto ai funghi porcini, gnocchi di castagne ossolani e tagliatelle vigezzine con ragù di selvaggina, fino al cervo, ai funghi porcini trifolati o alla fonduta, senza dimenticare la polenta. Avete lasciato un posto per il dessert? La signora Elide e le sue figlie vi ammalieranno con crostate, torta di panelatte ed i dolci classici, tutti, rigorosamente, fatti in casa. In caso di esigenze particolari, piatti per celiaci, vegani e vegetariani vi chiediamo di contattare la Trattoria qualche giorno prima. La struttura organizza anche diversi eventi, tenete d’occhio il nostro calendario! …e se non volete perdere l’occasione di respirare l’aria frizzante del mattino e godervi qualche bella passeggiata, al piano superiore è possibile pernottare nelle 6 camere da letto disponibili nella struttura.
CONVENZIONI
Se prenotate e dite che avete trovato la Trattoria Gargino sul nostro sito, per voi ci sarà una sorpresa! La parola chiave è “sopresa Gargino” oppure semplicemente spiegate che avete trovato il numero qui su “vallevigezzo.eu” La Trattoria ha attivato anche una convenzione con le vicine Terme di Premia, per informazioni, contattate direttamente la Trattoria! Qualche curiosità La Trattoria Gargino deve il proprio nome al piccolo ruscello che scorre lì vicino, il Rio Gargino per l’appunto e quando vi diciamo di assaggiare i dolci fatti in casa, fidatevi! La figlia maggiore della signora Elide è l’inventrice dei golosissimi Baci di Re!
Per il 34° Raduno Internazionale dello Spazzacamino e per tutto il mese di settembre, andate alla Trattoria Gargino per gustarvi il delizioso menù tipico, dedicato alla manifestazione!